L'Opera metamorfosiromana

DECLE, MOTOREFISICO E FIDANI
INSIEME PER UN'OPERA UNICA

Un’idea diversa dal solito, tre artisti che hanno affrontato questa sfida intrecciando i loro stili per raccontare Roma, ecco come nasce “metamorfosiromana” un’opera unica dove l’estro e la creatività sono protagonisti nel dare una nuova storia alla Città Eterna. Linee che si intrecciano con la poesia, immagini che raccontano Roma partendo dalla periferia per arrivare ai luoghi più emblematici della sua identità.

 

La performance artistica ha coinvolto tre artisti: lo street poet Mauro De Clemente in arte Decle, gli architetti Gianmaria Zonfrillo e Lorenzo Pagliara in arte Motorefisico e l’illustratore Francesco Fidani, i quali hanno realizzato un’opera pittorica unica di grande formato, dedicata a Roma e alla Maratona, a scopo benefico. 

L’opera è in vendita, ed è attualmente alla ricerca di un acquirente. Vuoi esserlo tu?

I fondi raccolti saranno destinati al progetto “Sport e Diabete”.

FRANCESCO FIDANI

Francesco Fidani ha iniziato la sua carriera artistica quando aveva 10 anni, vendendo disegni Pokemon ai suoi compagni di scuola. Ha studiato design di prodotto all’ISIA Roma e FH Mainz, si diploma nel 2017 all’ISIA di Urbino. Nel 2016 ho fondato la rivista PELO con i suoi amici universitari e il Tothem Tour, un laboratorio itinerante d’arte.

Lui sarà la mano illustrativa dell’opera.

francescofidani.comtothemtour.com

DECLE

Decle combina la poesia con altre forme d’arte, dai graffiti alla musica elettronica, mantenendo un legame vitale con la poesia di strada. Ha dipinto le sue poesie sui muri e sulle serrande di diverse città italiane da Roma a Milano, passando per Genova, La Spezia, Bologna, Lecce e tante altre. Nel 2018 ha scritto il verso “Run and Live in one Breath” per la Maratona di Roma e RomaID.

Con le sue poesie darà voce all’opera.

MOTOREFISICO

Motorefisico è un duo composto da Lorenzo Pagliara e Gianmaria Zonfrillo, entrambi architetti e designer romani. “Lavoriamo in vari campi tra cui decorazioni d’interni, installazioni tridimensionali, allestimento e video art. Dal 2015 disegniamo pareti e pavimentazioni per case, scuole, uffici, hotel e locali”.

Con le loro linee e le loro prospettive, Roma non sarà più la stessa.

motorefisico.com